…per un mondo più verde!
E’ questa l’iniziativa che vedrà impegnati i Giovani del Comitato CRI Costa Amalfitana per la campagna M’Illumino di Meno 2021.
Quest’anno promuoviamo il tema dell’ inverdimento: cosa possiamo fare per combattere l’inquinamento e rendere il Mondo un posto più vivibile, ma soprattutto + VERDE?
L’iniziativa M’illumino di Meno nacque 17 anni fa, grazie al programma radiofonico #CATERPILLAR di Rai Radio 2, che promosse una campagna simbolica finalizzata alla sensibilizzazione del risparmio energetico.
Da qualche anno CROCE ROSSA ITALIANA aderisce sensibilizzando e promuovendo “battaglie” nel rispetto dell’ambiente promuovendo l’eco-sostenibiltà e il risparmio energetico.
La regola dovrebbe essere una sola e semplice: dovunque sia possibile, far vivere una pianta.
Con questa frase, tratta dal libro di Stefano Mancuso “La nazione delle piante“, invitiamo tutti a partecipare all’attività, completamente social, che si svolgerà nelle storie di Instagram dell’account CRI COSTA AMALFITANA con un sondaggio incentrato sul tema dell’inverdimento: cosa può fare l’essere umano per cercare di combattere l’inquinamento e rendere il Mondo un posto più vivibile e soprattutto più verde?